NORME TECNICHE
Valgono tutte le Norme indicate nel comunicato n. 1 con le precisazioni seguenti:
- Parità in classifica
Per la fase ad eliminazione diretta con gare A/R, in caso di parità di vittoria e parità di set, sarà disputato un set di spareggio al termine della gara di ritorno, dopo un intervallo di 5 minuti, previo nuovo sorteggio, disputato con le modalità del 5° set
- Deroghe alle età
Un atleta può disputare attività solo nella categoria i cui limiti di età comprendano la propria.
Eventuali deroghe concesse dalle CT Provinciali per l’utilizzo di atleti più giovani di quanto previsto dalla categoria hanno valore anche nella fase regionale dei campionati.
- Disputa delle gare
Le squadre hanno l’obbligo di disputare le gare entro i termini fissati, con un’eventuale tolleranza di 24 ore.
Le stesse hanno il dovere di segnalare tali date ai rispettivi CP ed alla Commissione Tecnica Regionale onde consentire l’invio di arbitri ufficiali.
Per tutta la fase regionale ciascuna squadra deve dare 2 possibili e distinte giornate per giocare: una data infrasettimanale e una data tra sabato e domenica.
Eventuali successive variazioni di data potrebbero rendere impossibile l’invio degli arbitri ufficiali.
Per le categorie Propaganda Und 11, Und 12, Und 13 e per la categoria Und 14 le gare devono essere giocate nei fine settimana, salvo accordi diversi tra le due squadre.
L’eventuale concessione a disputare la gara oltre i termini fissati non implica l’automatica concessione di deroga a quanto stabilito nel successivo paragrafo riferito alla valutazione della “Miglior perdente”.
- Miglior perdente
Il ripescaggio della migliore perdente è dato sulla base dei risultati pervenuti entro la data ufficiale di termine della fase segnata sul calendario o sul tabellone.
Eventuali gare giocate oltre tale termine non concorreranno alla definizione della squadra miglior perdente (vedi paragrafo precedente).