Visite al sito PGS

Pagine visualizzate

Pagine visualizzate|Hits |Unique

  • Visite nelle ultime 24 ore: 2.512
  • visite ultimi sette giorni: 17.425
  • visite ultimi 30 gioni: 74.430
  • Utenti Online: 11

1° Master di Alta Formazione Volley

Nell’ambito del percorso di Formazione permanente, lo Staff di Formazione ha pensato ad un evento di alto livello formativo il “1° Master di Formazione residenziale”. Il programma è ambizioso, volutamente tendente verso “l’alto” … ed è per questo che nel giorno e mezzo di formazione si alterneranno ai momenti di formazione tecnica ( in palestra e in aula) condotti direttamente dal prof. Pedullà , anche lezioni di “aula” e momenti di formazione motivazionale. Il Master si svolgerà a Novara nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno 2016: clic qui per scaricare il volantino con tutte le informazioni del caso e  clic qui per accedere alla pagina dove è possibile iscriversi.

Semifinali e Finali basket primaverile cat. Propaganda e Under 14

BASKET vol SemiFin prim2016

Campi Scuola Regionali – Verbania 2016

NEWS: doppia esperienza formativa ! Grande novità quest’anno per quanto riguarda i CAMPI SCUOLA Regionali: lancio della nuova proposta formativa con l’indizione del I° CAMPO SCUOLA di 2° livello “ALLEDUCATORE” per i “corsisti” che hanno frequentato negli scorsi anni il Campo Regionale di 1° livello e, nello stesso periodo, il VL° CAMPO SCUOLA di 1° livello “AIUTO ALLEDUCATORE” entrambi per Pallavolo e Pallacanestro! I Campi si svolgeranno da sabato 2 a giovedì 7 luglio 2016, presso la struttura “Al Centro”, Centro pastorale S. Francesco, Verbania (Vb), via alle Fabbriche 8. Clic qui per scaricare il volantino del 2° livello e clic qui per il volantino di 1° livello. Clic qui per effettuare l’iscrizione al Campo Scuola.

CAMPIONATO PRIMAVERILE 2016 di PALLACANESTRO – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

E’ stato pubblicato il Comunicato numero 7 del 19/05/2016.

Festa Interassociativo 2016

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI’

PGS Volley Camp – Verbania 2016 –

Lo Staff di Formazione organizza la 3° edizione del PGS Volley Camp per gli atleti di pallavolo nati nel 2003 e 2004, e, in via sperimentale anche atleti nati nel 2002  (“fast pass” per i partecipanti alle prime due edizioni). Il Camp si svolgerà presso la struttura “Il Centro”, Centro Pastorale S. Francesco, via alle Fabbriche 8, Verbania (Vb) da mercoledì 6 a sabato 9 luglio 2016. Clic qui per scaricare il volantino. Clic qui per accedere a tutte le informazioni e al form per effettuare l’iscrizione.

Clinic Volley 2016

Sono aperte le iscrizioni al Percorso di Formazione Tecnica permanente per Alleducatori e allenatori Volley. Le 2 lezioni in programma avranno un relatore d’eccezione: il proff. Luciano Pedullà. I clinic si svolgeranno il 16 aprile (14.45-17.45) presso la palestra dell’Oratorio “don Bosco”, via Chiminello, 9 Rho (Mi) e il 23 aprile (14.45-17.45) presso la palestra dell’Oratorio “don Bosco” via Pio della Torre, 2 (Madonna in Campagna) Gallarate (Va). Clic qui per visionare il volantino con tutte le informazioni e clic qui per  accedere alla pagina con le modalità di iscrizione.

Don Bosco Cup 2016 Manifestazioni Nazionali Pallavolo Alassio (SV), Sarteano (SI) e Pigiessiadi 2016 Calabria

Quì circolari e schede di partecipazione

Campo scuola Verbania 2016

Grande novità quest’anno per quanto riguarda il Campo Scuola 2016: lo Staff di Formazione lancia una nuova proposta formativa e propone alle ASD che negli ultimi anni hanno inviato “corsisti” al Campo Regionale di 1° livello, di permettere loro di completare il percorso formativo e raggiungere la qualifica di ALLEDUCATORE nelle specialità di Volley e Basket! Il Campo si volgerà da sabato 2 a giovedì 7 luglio, presso la struttura “Il Centro”, Centro Pastorale S. Francesco a Verbania (Vb), via alle Fabbriche, 8. A breve saranno disponibili sulla pagina della Formazione tutte le info e il form per le iscrizioni.

Corsi non residenziali 2015: ritiro tesserini

Si comunica che coloro che hanno ottenuto la qualifica di Alleducatore in seguito al superamento degli esami (qualifica base)  e hanno frequentato il percorso integrativo dei corsi non residenziali per alleducatori volley e basket 2015, possono ritirare il tesserino in occasione dei Calendari per il Campionato Primaverile, che si terranno sabato 6 e 20 febbraio. I tesserini non ritirati saranno depositati presso la segreteria Regionale PGS (via Verga 22, Sesto San Giovanni) e potranno essere ritirati negli orari di apertura della segreteria.

PROROGA Legge n. 189/2012 DECRETO BALDUZZI

Il decreto del Ministero della Salute, pubblicato in G.U. del 18.01.2016, ha stabilito una proroga di ulteriori sei mesi, (Nuova scadenza il 20 Luglio 2016), relativamente all’obbligo previsto per tutte le società ed associazioni sportive dilettantistiche, di disporre, durante lo svolgimento delle proprie attività, di un defibrillatore semiautomatico (DAE o AED), nonché di personale adeguatamente formato all’utilizzo dello stesso.

TESSERAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

SI RICORDA A TUTTE LE SOCIETA’ CHE I VERSAMENTI PER LE QUOTE DEI TESSERAMENTI VANNO EFFETTUATI UTILIZZANDO IL C/C POSTALE NUMERO: 24155228 O CON BONIFICO BANCARIO, IBAN: IT08A0335901600100000000410 INTESTATI A: PGS – COMITATO REGIONALE LOMBARDIA, CON CAUSALE: QUOTE TESSERAMENTO STAGIONE 2015/2016 E IL CODICE SOCIETA’.

Gestione Amministrativa: il modello EAS

Direttamente da PGS Italia un’importante comunicazione relativa alla  presentazione del modello EAS da parte delle ADS che desiderano avvalersi delle agevolazioni previste dal DPR 633/1972 relativamente alla decommercializzazione delle attività rese in diretta attuazione degli scopi istituzionali nei confronti di iscritti, associati o partecipanti verso il pagamento di corrispettivi specifici. Nella pagina di Formazione “Gestione amministrativa” il testo completo della comunicazione e la nota di accompagnamento a cura di PGS Italia.

Gestione Amministrativa: conseguenze relative alla violazione dell’obbligo di tracciabilità

Enti sportivi: quali conseguenze se si viola l’obbligo di tracciabilità (Risoluzione A.E. n.45/E del 06.5.2015) .Non è più possibile disconoscere la deducibilità dei costi in capo ai soggetti eroganti né il regime di esenzione dall’Irpef per chi percepisce le somme corrisposte dall’associazione. Clic qui per leggere il testo integrale della risoluzione.