Visite al sito PGS

Pagine visualizzate

Pagine visualizzate|Hits |Unique

  • Visite nelle ultime 24 ore: 1.091
  • visite ultimi sette giorni: 12.021
  • visite ultimi 30 gioni: 47.982
  • Utenti Online: 3

CORSO FORMAZIONE ISTRUTTORI – ROMA 22-25 SETTEMBRE 2016

Il corso di “Alta Formazione” PGS si terrà a Roma dal 22 al 25 settembre 2016 e che realizza l’ultimo gradino del piano di formazione della nostra Associazione. Il corso è rivolto a coloro che hanno già partecipato alla formazione regionale sia residenziale che non residenziale, ed a tutti coloro che pur avendo da tempo concluso l’iter formativo, vogliano avere momenti di aggiornamento e di condivisione PGS.
Gli sport interessati sono basket, volley, calcio A5, ginnastica artistica e ritmica, danza. Inoltre, in questo Giubileo straordinario della Misericordia, avremo anche un tempo per vivere l’esperienza giubilare attraverso la Porta Santa di S. Pietro, come PGS.
Il programma di massima è il seguente:
22 settembre: arrivo previsto entro le ore 20,30 – Ore 21,30: presentazione delle giornate
23 settembre: dalle 8,30 alle alle 12,00 Lezioni in aula: singoli sport, metodologia,
Pomeriggio: GIUBILO DELLA MISERICORDIA – S. Pietro – Serata: Roma by Night
24 settembre: Mattina e pomeriggio Lezioni: singoli sport, metodologia, pgsologia Ore 19,00 S. Messa prefestiva
25 settembre: Conclusione dei lavori
Pranzo insieme – Partenze non prima delle 13
Il Luogo dove si terrà l’incontro è il seguente: HOTEL VILLA EUR, PIAZZALE CHAMPAGNAT 2 – ROMA.
Il costo per l’intero periodo è di € 150,00 e l’iscrizione da effettuarsi entro il 10 agosto.

CAMPIONATO PRIMAVERILE 2016 di PALLACANESTRO – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

E’ stato pubblicato il Comunicato numero 9 del 09/06/2016.

Don Bosco Cup 2016 Manifestazioni Nazionali Pallavolo Alassio (SV), Sarteano (SI) e Pigiessiadi 2016 Calabria

Quì circolari e schede di partecipazione

Campo scuola Verbania 2016

Grande novità quest’anno per quanto riguarda il Campo Scuola 2016: lo Staff di Formazione lancia una nuova proposta formativa e propone alle ASD che negli ultimi anni hanno inviato “corsisti” al Campo Regionale di 1° livello, di permettere loro di completare il percorso formativo e raggiungere la qualifica di ALLEDUCATORE nelle specialità di Volley e Basket! Il Campo si volgerà da sabato 2 a giovedì 7 luglio, presso la struttura “Il Centro”, Centro Pastorale S. Francesco a Verbania (Vb), via alle Fabbriche, 8. A breve saranno disponibili sulla pagina della Formazione tutte le info e il form per le iscrizioni.

Corsi non residenziali 2015: ritiro tesserini

Si comunica che coloro che hanno ottenuto la qualifica di Alleducatore in seguito al superamento degli esami (qualifica base)  e hanno frequentato il percorso integrativo dei corsi non residenziali per alleducatori volley e basket 2015, possono ritirare il tesserino in occasione dei Calendari per il Campionato Primaverile, che si terranno sabato 6 e 20 febbraio. I tesserini non ritirati saranno depositati presso la segreteria Regionale PGS (via Verga 22, Sesto San Giovanni) e potranno essere ritirati negli orari di apertura della segreteria.

PROROGA Legge n. 189/2012 DECRETO BALDUZZI

Il decreto del Ministero della Salute, pubblicato in G.U. del 18.01.2016, ha stabilito una proroga di ulteriori sei mesi, (Nuova scadenza il 20 Luglio 2016), relativamente all’obbligo previsto per tutte le società ed associazioni sportive dilettantistiche, di disporre, durante lo svolgimento delle proprie attività, di un defibrillatore semiautomatico (DAE o AED), nonché di personale adeguatamente formato all’utilizzo dello stesso.

TESSERAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

SI RICORDA A TUTTE LE SOCIETA’ CHE I VERSAMENTI PER LE QUOTE DEI TESSERAMENTI VANNO EFFETTUATI UTILIZZANDO IL C/C POSTALE NUMERO: 24155228 O CON BONIFICO BANCARIO, IBAN: IT08A0335901600100000000410 INTESTATI A: PGS – COMITATO REGIONALE LOMBARDIA, CON CAUSALE: QUOTE TESSERAMENTO STAGIONE 2015/2016 E IL CODICE SOCIETA’.

Gestione Amministrativa: il modello EAS

Direttamente da PGS Italia un’importante comunicazione relativa alla  presentazione del modello EAS da parte delle ADS che desiderano avvalersi delle agevolazioni previste dal DPR 633/1972 relativamente alla decommercializzazione delle attività rese in diretta attuazione degli scopi istituzionali nei confronti di iscritti, associati o partecipanti verso il pagamento di corrispettivi specifici. Nella pagina di Formazione “Gestione amministrativa” il testo completo della comunicazione e la nota di accompagnamento a cura di PGS Italia.

Gestione Amministrativa: conseguenze relative alla violazione dell’obbligo di tracciabilità

Enti sportivi: quali conseguenze se si viola l’obbligo di tracciabilità (Risoluzione A.E. n.45/E del 06.5.2015) .Non è più possibile disconoscere la deducibilità dei costi in capo ai soggetti eroganti né il regime di esenzione dall’Irpef per chi percepisce le somme corrisposte dall’associazione. Clic qui per leggere il testo integrale della risoluzione.

Lutto

“Non si perdono mai coloro che amiamo, perche’ possiamo amarli in Colui che non si puo’ perdere”.

Campi Scuola Verbania 2016

Sono chiuse le iscrizioni ai Campi Scuola di 1° e 2° livello di Verbania 2016.

Campi scuola – Verbania 2016

C’è tempo fino a sabato 25 giugno per iscriversi al I° Campo Regionale di 2° livello “ALLEDUCATORE”, e al VL° CAMPO SCUOLA di 1° livello “AIUTO ALLEDUCATORE”  per Pallavolo e Pallacanestro! Sarà possibile l’attivazione dei Campi solo al raggiungimento delle 15 iscrizioni. I Campi Scuola si svolgeranno da sabato 2 a giovedì 7 luglio 2016, presso la struttura “Al Centro”, Centro pastorale S. Francesco, Verbania (Vb), via alle Fabbriche 8.  clic qui per il volantino di 1° livello. Clic qui per il volantino di 2° livello. Clic qui per effettuare l’iscrizione al Campo Scuola.

3° PGS VOLLEY CAMP – Verbania 2016

Grande colpo di PGS LOMBARDIA che assicura alla guida del 3° PGS VOLLEY CAMP il coach Alessandro Orlando ! Clic qui per scaricare il volantino del Camp e un  breve, intenso, curriculum del Coach! Con Alessandro manteniamo l’alto livello “tecnico” raggiunto negli scorsi anni.
Non perdete l’occasione, partecipate ! Clic qui per accedere alla pagina dove formalizzare l’iscrizione e trovare tutte le informazioni utili.

1° Master di Alta Formazione Volley – ultimi giorni

Ultimi giorni per iscriversi al 1° Master di Alta Formazione Volley, organizzato nell’ambito del percorso di Formazione permanente, dallo Staff di Formazione. Mercoledì 8 giugno, infatti, chiuderanno le iscrizioni, che sono obbligatorie per poter partecipare al Master. Il programma è ambizioso, volutamente tendente verso “l’alto” … ed è per questo che nel giorno e mezzo di formazione si alterneranno ai momenti di formazione tecnica ( in palestra e in aula) condotti direttamente dal prof. Pedullà , anche lezioni di “aula” e momenti di formazione motivazionale. Il Master si svolgerà a Novara nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno 2016: clic qui per scaricare la versione aggiornata del volantino con tutte le informazioni e il programmaclic qui per accedere alla pagina dove è possibile iscriversi e dove sono indicate le 3 opzioni di partecipazione e le modalità di pagamento.