Visite al sito PGS

Pagine visualizzate

Pagine visualizzate|Hits |Unique

  • Visite nelle ultime 24 ore: 2.568
  • visite ultimi sette giorni: 20.977
  • visite ultimi 30 gioni: 71.671
  • Utenti Online: 8

Campo Scuola 1° liv. – PGS Volley Camp – Corso Animatori Sportivi 2017 – save the date –

PGS LOMBARDIA organizza: (1) la 45° edizione del Campo scuola per la qualifica di aiuto alleducatore (1° livello) per le specialità di pallavolo e pallacanestro. Il Campo è destinato agli aspiranti alleducatori nati dal 2000 al 1992. (clic qui per scaricare il volantino e clic qui per accedere alla pagina dove effettuare l’iscrizione). (2) la 4° edizione del PGS Volley Camp per gli Atleti di pallavolo nati negli anni 2003,2004, e 2005.  (clic qui per scaricare il volantino e clic qui per accedere alla pagina dove effettuare l’iscrizione)  (3) All’interno del Campo atleti, per il secondo anno, verrà attivato il percorso di formazione per animatori sportivi, destinato ai nati 2002 (1° livello) e 2001 (2° livello) (clic qui per scaricare il volantino e clic qui per accedere alla pagina dove effettuare l’iscrizione) . Entrambe i campi si svolgeranno in contemporanea presso la struttura “Il Centro”, Centro Pastorale S. Francesco, via alle Fabbriche 8, Verbania (Vb)

Festa Interassociativo 2017

Clicca quì per iscrizione

Campionato primaverile pallacanestro 2017 Provvedimenti disciplinari

showpic

Certificazione DAE

Anche per il 2017 è prevista la Campagna “la cittàMiCura: Campagna Viva 2017”, a cura di Niguarda, AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) e IRC (Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare). Si tratta di un grande evento che promuove, come nelle passate edizioni, la sensibilizzazione della cittadinanza verso la rianimazione cardiopolmonare precoce. Il corso BLDS prevede 2 lezioni: una teorica e una pratica con un esame finale per la certificazione all’utilizzo del Defibrillatore semiautomatico. (DAE). Clic qui per scaricare il volantino con tutte le info e le modalità di iscrizione.

L’obbligo dei defibrillatori prorogato al 30 giugno 2017

Si informano tutte le ASD che il Senato ha definitivamente approvato la conversione in Legge del D.L. 189 del 16/10/2016, inerente gli “interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”. All’atto della approvazione del testo legislativo, è stato anche approvato un emendamento che proroga al 30 giugno 2017 l’entrata in vigore dell’obbligo di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) per le associazioni e le società sportive dilettantistiche.

TESSERAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

SI RICORDA A TUTTE LE SOCIETA’ CHE I VERSAMENTI PER LE QUOTE DEI TESSERAMENTI VANNO EFFETTUATI UTILIZZANDO IL C/C POSTALE NUMERO: 24155228 O CON BONIFICO BANCARIO, IBAN: IT08A0335901600100000000410 INTESTATI A: PGS – COMITATO REGIONALE LOMBARDIA, CON CAUSALE: QUOTE TESSERAMENTO STAGIONE 2016/2017 E IL CODICE SOCIETA’.

MONDO Western Attività Ludico – Ricreative con il Cavallo Americano

Malagò confermato Presidente del CONI. Eletta la Giunta: Gianni Gallo (PGS) eletto rappresentante per EPS

Giovanni Malagò è stato confermato alla guida del CONI per il prossimo quadriennio. Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, è stato rieletto a larghissima maggioranza dal Consiglio Nazionale  che si è riunito questa mattina nel Salone d’Onore, ottenendo 67 voti  e superando lo sfidante Sergio Grifoni, ex presidente della Federazione Italiana Orienteering, che ha ottenuto due preferenze. Erano presenti 75 aventi diritto al voto (5 schede bianche e una nulla). Malagò, 58 anni, è al suo secondo mandato alla guida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il Consiglio Nazionale ha successivamente provveduto a eleggere la Giunta Nazionale:

Lutto

“Non si perdono mai coloro che amiamo, perche’ possiamo amarli in Colui che non si puo’ perdere”.

Lutto

“Non si perdono mai coloro che amiamo, perche’ possiamo amarli in Colui che non si puo’ perdere”.

Minuto di silenzio

P.G.S. Lombardia aderendo all’invito del Presidente del C.O.N.I.  Malagò, avvisa tutte le società a far rispettare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive in programma da oggi e per tutto il fine settimana in memoria del ciclista Michele Scarponi scomparso tragicamente!