Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi

Manca poco davvero poco per presentare le domande di accesso al contributo a fondo perduto previsto dal DPCM del 30 giugno 2022 in favore delle Associazioni e Società Sportive che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti sportivi.

Ricordiamo che, entro il prossimo 30 agosto, le ASD/SSD potranno fare accesso al beneficio presentando le domande attraverso gli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline sportive associate). 

Pertanto, le ASD/SSD affiliate PGS, in possesso dei requisiti disciplinati dal decreto e che intendono presentare la domanda, dovranno:

– trasmettere, prima della scadenza del 31 agosto, la propria istanza presso la segreteria nazionale all’indirizzo segreteria@pgsitalia.org;

– l’istanza dovrà essere corredata di tutta la documentazione richiesta a supporto e indicata negli articoli 2, 3 e 4 del suddetto DPCM.

Per facilitare la redazione della domanda, PGS ha messo a disposizione delle proprie ASD/SSD un fac-simile di istanza che troverete in allegato su questa pagina e che potrete utilizzare per fare accesso al contributo.
Al fine di consentire agli uffici PGS la lavorazione e l’invio tempestivo, al Dipartimento per lo sport delle domande e della documentazione richiesta, si raccomanda quindi alle ASD/SSD interessate di procedere alla trasmissione del tutto prima del termine di scadenza previsto al 30.08.2022.

Per ulteriori chiarimenti, vi invitiamo a consultare la pagina del sito del Dipartimento per lo sport che ha messo altresì a disposizione degli utenti le FAQ per agevolare la presentazione delle istanze.

Clicca qui per consultare il sito del Dipartimento per lo Sport

Scarica il DCPM

Scarica il FAC SIMILE DOMANDA CONTRIBUTO