Rassegna Stampa
ARTICOLO DEL CITTADINO

Domenica di giochi in castello
Un’invasione di 500 bambini che giocheranno per tutto il paese, con almeno un migliaio di adulti al seguito: è Regiocando, secondo memorial Attilio Tempra, l’iniziativa regionale itinerante per la promozione dello sport e organizzata a San Colombano per domenica prossima 29 maggio dalle Polisportive Giovanili Salesiane.
Alla manifestazione, dedicata ai piccoli dai 4 ai 10 anni, si sono iscritti finora circa 450 bambini da tutta la Lombardia, ma sarà possibile registrarsi anche direttamente domenica prossima con il solo versamento di un euro, necessario per la copertura assicurativa. Gli educatori che seguiranno i piccoli nella giornata saranno un centinaio.
Il programma prevede l’accoglienza delle squadre all’oratorio alle 9,30, quindi lo spostamento al campo in alto del Castello per le 10, dove i bambini saranno salutati dal vescovo di Lodi monsignor Giuseppe Merisi. Quindi inizieranno i giochi, tutti improntati al tema del castello, dal “ballo a corte” a “saccheggia il castello nemico”, “da attraversa il ponte levatoio” a “difendi la fortezza” e tanti altri. I giochi si svolgeranno in oratorio, in piazza del Popolo e nel castello. Dalle 12 alle 14 ci sarà la pausa per la messa e poi per il pranzo, quindi le attività riprenderanno fino alle 15,30, quando è prevista la conclusione con le premiazioni.